“Le indagini della DDA di Bari, che ha condotto l’inchiesta sulla “Società Foggiana”, dimostrano l’eccellente lavoro svolto dagli inquirenti e dalle forze dell’ordine, in particolare l’arma dei carabinieri, in uno dei territori più complessi e martoriati d’Italia. Infatti, le mafie foggiane, come ha ricordato oggi il procuratore nazionale Antimafia, Giovanni Melillo, hanno legami profondi con le altre organizzazioni criminali, in particolare con la ‘ndrangheta. Solo qualche giorno fa avevo personalmente visitato questa bellissima terra, da anni ferita a morte dalla criminalità organizzata. Questo risultato dimostra che nessuna “SOCIETÀ” contro lo Stato resterà impunita”.
Articoli più Visti
- Violenza sulle donne: task force specializzata nei capoluoghi 25 Ottobre 2018

- Perché non si può tagliare sui percorsi di riabilitazione 19 Gennaio 2022

- Scandalo concorsi, goccia che ha fatto traboccare il vaso 12 Aprile 2021

- Scuola: linee guida gender già bocciate in Svezia e Inghilterra 17 Maggio 2021

POTREBBERO PIACERTI ANCHE:
Notizie
Guerra per le piazze di spaccio a Ostia, uniti contro clan. Commissione antimafia: denunciate
Un appello forte e senza tentennamenti quello lanciato da Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Antimafia, dal municipio di Ostia sul litorale romano: Lo spaccio è fuori controllo, denunciate. E parlando anche di…
Staff21 Ottobre 2025
Notizie
Chiara Colosimo all’Onu lancia l’allarme mafiosfera: “Sui social serve una contro-narrazione” [Video]
Il Presidente della Commissione parlamentare antimafia Chiara Colosimo, è intervenuta al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite all’evento “Organized crime in the social media age” promosso dalla Fondazione Magna Grecia…
Staff16 Ottobre 2025
Notizie
Criminalità: “Alzare il livello di attenzione sul Lazio”
Lo ha detto Chiara Colosimo, Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, intervenendo nella sala Tevere della Regione Lazio, alla presentazione del rapporto "La criminalità del Lazio" “Roma è la città che…
Staff30 Settembre 2025
