Roma, 26 apr. (AdnKronos) – ‘Arrabbiati & innamorati’. E’ il titolo dell’iniziativa promossa da Chiara Colosimo, ex consigliera regionale pidiellina del Lazio, oggi dirigente nazionale di Fratelli d’italia. L’obiettivo, spiega all’Adnkronos, è ”dimostrare che in questo Paese esiste una classe dirigente giovane non solo in politica, pronta a prendersi le proprie responsabilità”. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18, al teatro Tordinona, dove dal palco interverranno tanti giovani professionisti, tra i 30 e i 40 anni, che presenteranno le loro proposte per un futuro migliore. Colosimo cita Sant’Agostino: ”La speranza ha due bellissimi figli, lo sdegno e il coraggio: sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle. Ecco, noi giovani vogliamo manifestare tutto il nostro sdegno per le cose che non ci piacciono e agire con coraggio per cambiarle”.”Ho invertito i ruoli -spiega l’esponente di Fdi- ho messo sul palco i giovani professionisti, classe dirigente del futuro, mentre in platea ho voluto lasciare i rappresentanti delle istituzioni, dai consiglieri comunali e regionali a i parlamentari, che svolgeranno il ruolo di ascoltatori. Io presenterò tutti i giovani presenti e chiederò alla politica di raccogliere le loro proposte”. Colosimo ha le idee chiare sul centrodestra che sarà e il nodo delle alleanze elettorali in vista delle prossime politiche: ”Io sono in linea con la presidente Meloni: se ci sono regole chiare, si può correre insieme. Se, invece, il modello è quello Macron per capirci, per cui dopo le elezioni si dovrà fare una grande ammucchiata, allora io non ci sto”. (Pol-Vam/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 26-APR-17 15:26 NNNN
Articoli più Visti
- Perché non si può tagliare sui percorsi di riabilitazione 19 Gennaio 2022
- Violenza sulle donne: task force specializzata nei capoluoghi 25 Ottobre 2018
- Scandalo concorsi, goccia che ha fatto traboccare il vaso 12 Aprile 2021
- Quei 18 veicoli anti-incendio non ancora consegnati: “Zingaretti dia spiegazioni” 25 Agosto 2022
POTREBBERO PIACERTI ANCHE:
In evidenzaNotizie
Colosimo: «Nessuna caccia ai fantasmi, dai dossier dati preoccupanti. Opera di singoli? Ho dubbi»
La presidente della commissione Antimafia: entro l’inverno una fotografia reale dei fatti fonte: Corriere della Sera Intervista di: Virginia Piccolillo Dall’opposizione vi accusano di vedere fantasmi. Chiara Colosimo, FdI, presidente…
Staff15 Settembre 2024
Notizie
Strage via D’Amelio, Colosimo: Il coraggio di questi eroi spinge la Commissione Antimafia
Sono passati 32 anni da quel drammatico giorno che ha cambiato per sempre la storia della nostra Nazione. Paolo, Emanuela, Vincenzo, Walter, Agostino e Claudio persero perché credevano nello Stato…
Staff19 Luglio 2024