Skip to main content

Il presidente della Commissione, esporterò l’Antimafia italiana

Il presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo, ha incontrato oggi a Palazzo San Macuto la procuratrice generale dell’Ecuador, Diana Salazar Méndez, e il ministro plenipotenziario, Patricio Troya Suárez, incaricato d’Affari dell’Ambasciata dell’Ecuador in Italia. Una riunione che si è svolta a pochi giorni dalla prima missione internazionale della stessa Colosimo che si recherà proprio in Ecuador dal 5 all’8 marzo.

”La procuratrice dell’Ecuador è in Italia per una serie di incontri e ha chiesto di conoscere la legislazione antimafia italiana perché intendono sostenerla in Ecuador”, ha spiegato Colosimo all’Adnkronos.

”Si tratta anche di un incontro preparatorio al mio viaggio che si terrà, dal 5 all’8 marzo, su invito del presidente della Repubblica ecuadoregna in Ecuador dove si svolgerà la seconda Conferenza di Consenso della sicurezza cittadina e penitenziaria dell’Ecuador – ha sottolineato Colosimo – Io esporterò l’Antimafia italiana e, visto che oggi l’Ecuador è uno dei posti da cui più proviene la droga che arriva anche nei nostri porti e nei porti europei, l’auspicio è che nasca da lì quella ‘rivolta buona’ che è nata qui negli anni ’90”. (Adnkronos)